AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, connessioni da tutto il mondo per seguire l’esito delle elezioni amministrative

Il sito internet del Comune è stato visitato da utenti collegati dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e da molti altri Paesi

1.324 Letture
commenti
Computer, PC, informatica

Le elezioni amministrative di domenica scorsa confermano come i dispositivi portatili siano ormai gli strumenti principali per accedere alle informazioni da un sempre maggior numero di cittadini.

Degli oltre 12.400 accessi unici allo speciale sito internet dedicato ai risultati elettorali del Comune di Jesi, infatti, in circa 7.700 si sono collegati tramite smartphone e in 1.300 con tablet, mentre quelli che lo hanno visitato dal proprio computer sono stati più o meno 3.400.

Dieci minuti il tempo medio di permanenza sul sito che è stato realizzato dal Servizio Relazioni Esterne del Comune di Jesi, su progetto di Simone Brunori, responsabile della rete civica, con oltre 75 mila pagine complessivamente visitate. Molti gli utenti che si sono collegati anche dall’estero, con significativi accessi da Stati Uniti (151), Inghilterra (63), ma anche da Canada, Brasile, Giappone, Europa intera compresa l’Islanda.

Particolarmente apprezzato l’accesso al sito direttamente dalla app Municipium che ha superato i 7900 utenti, avvicinandosi così al numero di iscritti al servizio Whatsapp del Comune di Jesi che è a quota 8000.

Comune di Jesi
Pubblicato Mercoledì 14 giugno, 2017 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!