Errore durante il parse dei dati!
AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, inaugurata la nuova mostra di pittura, fotografia e modellismo alla Mole Vanvitelliana

Le varie esposizioni saranno visitabili fino al 13 gennaio prossimo

Inaugurazione di una mostra presso la Mole Vanvitelliana

E’ stata inaugurata nel fine settimana alla Mole Vanvitelliana la Mostra di pittura fotografia, modellismo e di presepi artistici di Ancona e provincia organizzata ancora una volta in collaborazione con la Associazione Archi Vivi, pro Telethon.

Le fotografie esposte alla Mole sono la parte asiatica del reportage fotografico realizzato lungo il viaggio senza aerei intrapreso da due ragazze, Ania e Gloria, che zaino in spalla sono partite da Senigallia e sono arrivate in Australia in 235 giorni. Un viaggio lungo 31.380 km attraverso 3 continenti e 13 paesi: Austria, Polonia, Russia, Mongolia, Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Timor Est e infine Australia; un viaggio lento e intenso che ha permesso alle ragazze di vivere a stretto contatto con le culture locali, assaporando le loro tradizioni e le loro usanze. Grazie proprio a questo viaggio la fotografa senigalliese Ania Baldoni ha potuto catturare momenti di vita quotidiana di popolazioni e culture estremamente diverse fra loro e la metamorfosi dei paesaggi che si susseguivano, cambiando continuamente nelle forme e nei più svariati colori.

Per quanto riguarda i presepi, è stata inaugurata anche la Mostra dei Presepi Artistici dei maestri di Ercolano, esposti nel salone della Biblioteca Benincasa – lo Spazio informativo in piazza del Plebiscito. Entrambe le mostre saranno aperte tutti i giorni tranne il lunedì, Natale e Capodanno fino alla fine delle festività (alla Mole fino al 13 gennaio).

Ad inaugurare le esposizioni, l’assessore alla Partecipazione democratica Stefano Foresi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!