AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Accordo siglato: la BCC Ostra e Morro d’Alba aprirà uno sportello self a Belvedere Ostrense

Presidente Petrini: "Banca viene incontro a esigenze comunità". Sindaco Piccioni: "In paese un istituto serio e legato al territorio"

Apertura BCC Ostra e Morro d'Alba a Belvedere Ostrense: Paola Petrini, Riccardo Piccioni, Roberto Crostella

La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba aprirà entro giugno uno sportello self a Belvedere Ostrense. L’accordo, siglato nella mattina del 21 maggio fra il Sindaco Riccardo Piccioni, per conto dell’Amministrazione Comunale di Belvedere, e il Presidente Paola Petrini e il Direttore Generale Roberto Crostella, per conto della BCC, ha portato alla stipula del contratto d’affitto dei locali comunali dell’ex pescheria, che nel giro di poche settimane ospiteranno così un’altra Banca in paese.

“E’ un risultato davvero storico – afferma il Sindaco Piccioni – quello conseguito oggi, che premia la mia caparbietà e la mia testardaggine nel credere che l’investimento a Belvedere della BCC di Ostra e Morro prima o poi sarebbe divenuto una realtà. Un altro istituto bancario in paese non può che rappresentare un ulteriore volano per lo sviluppo del nostro territorio. Trattative durate anni, che se da un lato hanno sempre visto la disponibilità dei precedenti e degli attuali vertici dell’istituto di credito, fino ad ora però si erano arrestate con il diniego della Banca d’Italia. Quest’ultima nei giorni scorsi ha finalmente dato il via libera all’operazione, certificando la bontà della stessa per lo sviluppo del nostro territorio.

Ringrazio di cuore il presidente Petrini e il direttore generale Crostella, che hanno sempre creduto e appoggiato la mia ferma volontà di portare in paese un istituto di credito serio e legato al territorio; di contro al disinvestimento progressivo che in paese avevano fatto prima Banca Marche, che con il noto crac finanziario aveva polverizzato i risparmi delle famiglie accumulati dopo anni e anni di sacrificio, e poi di recente Ubi con la riduzione delle giornate aperte al pubblico”.

“La volontà di essere presenti anche a Belvedere testimonia la disponibilità della BCC di Ostra e Morro d’Alba a venire incontro alle esigenze della comunità civica – commenta il Presidente della BCC Petrinie la vicinanza da sempre manifestata alla popolazione che vi abita. La presenza della BCC intende promuovere tutti i valori di una banca cooperativa e mutualistica, che ha nel suo Dna una peculiare cura nel tutelare gli interessi del territorio”.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sistemazione del locale, mentre l’inaugurazione è prevista alla fine di giugno.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!