AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il capodanno in piazza a Belvedere Ostrense

1.135 Letture
commenti

Capodanno in piazza a Belvedere OstrensePer la comunità di Belvedere Ostrense si è trattato di un Capodanno storico! Per la prima volta nella sua storia, infatti, i cittadini belvederesi e tanti altri provenienti dai paesi limitrofi hanno festeggiato tutti insieme l’arrivo di un nuovo anno.



Il cenone è stato degustato da più di 300 persone in alcune cantine del centro storico, apparecchiate per l’occasione con i colori della bandiera italiana, a degna chiusura del centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

Capodanno a Belvedere OstrenseUn servizio impeccabile, che ha visto protagonisti circa 20 cittadini lavorare per il proprio paese, aiutati per l’occasione dal Sindaco Riccardo Piccioni (che ha fortemente voluto l’evento) e da alcuni amministratori, trasformatisi per l’occasione in camerieri.

Tutto è filato via in allegria e con grande spirito di solidarietà.

Poco prima di mezzanotte ci si è radunati nella piazza del centro storico, per degustare panettoni, castagne e vin brulé offerti a tutti i presenti, in attesa dell’arrivo del nuovo anno.

In piazza sono poi intervenute per il brindisi molte altre persone, oltre 500, che hanno assistito anche allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Poco prima dell’una sono state allestite due postazioni per musiche e balli, che hanno dato la possibilità a tutti gli intervenuti di festeggiare in compagnia fino all’alba.

Un successo enorme per la nostra piccola comunità – afferma il Sindaco Riccardo Piccioni – per certi versi al di là delle nostre più rosee aspettative! Alla fine ha prevalso la voglia di stare insieme e… di dare un calcio alla crisi! Ci tengo a ringraziare tutti quei cittadini che hanno lavorato per gli altri, permettendo a tutto il mio paese di vivere una giornata che resterà indimenticabile”.


dal Comune di Belvedere Ostrense

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 3 gennaio, 2012 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!