AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Ancona, il 24 febbraio parte il Tesseramento 2012 in attesa di nuove sfide

Volantino Tesseramento 2012 Partito DemocraticoVenerdì 24 febbraio, presso il Centro Extasy Busco, via Scataglini 12, ad Ancona, si svolgerà un incontro/conviviale del PD della provincia di Ancona per lanciare il Tesseramento 2012. Saranno presenti l’organizzatore nazionale del PD Nico Stumpo, il Segretario regionale Palmiro Ucchielli, quello provinciale Emanuele Lodolini, la Presidente della Provincia Patrizia Casagrande, Parlamentari del territorio, Dirigenti PD ai vari livelli e Amministratori regionali, provinciali e comunali del Partito.




Il 2012 è iniziato con nuove importanti sfide per noi democratici in Italia e nella provincia di Ancona. La fase politica nazionale impone un impegno straordinario per tutti noi, chiamati a sostenere un governo di emergenza nazionale. E ancora, in provincia, a vincere le amministrative a Jesi, Fabriano, Rosora e Corinaldo e a definire le funzioni delle Province come enti di secondo livello, e a determinare il campo di intervento della Regione.

Per le tante sfide che i Democratici hanno davanti a sè, avvertono essi stessi l’esigenza di rafforzare il proprio impegno caratterizzandosi sempre più come forza del cambiamento, perno della ricostruzione democratica, per un’Italia nuova e profondamente riformata che imbocchi la strada della crescita nell’equità.

Occorre riavvicinare la politica alla comunità, dimostrando come il PD sia fatto di persone che si impegnano con passione e dedizione al servizio dei cittadini” è il commento del Segretario provinciale Emanuele Lodolini.

Il PD nella nostra provincia è una grande forza, con persone animate da passione civica.

Bisogna, però, rendere il nostro Partito sempre più forte, aprendolo nel 2012 a nuove adesioni – continua il Segretario provinciale – rendendolo sempre di più, un’opportunità per molti. Uno strumento per affermare i diritti civili e sociali di migliaia di persone nel nostro territorio: il diritto al lavoro, alla salute, a una pensione giusta, allo studio o alla possibilità di realizzare le proprie aspirazioni anche se si è nati in una famiglia umile.

In fondo ho sempre creduto, e lo credo tuttora, che un Partito come il nostro debba battersi per la libertà dei singoli e allo stesso tempo per i diritti di tutti“.

da PD-sezione della Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 16 febbraio, 2012 
alle ore 18:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!