AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PD Ancona, Lodolini di ritorno al Marche Day svoltosi a Roma

Emanuele LodoliniBella e molto partecipata la manifestazione di oggi a Roma. I messaggi sono stati chiari. Non siano lasciate sole le istituzioni che hanno fatto fronte, con le proprie risorse e i propri mezzi, all’emergenza provocata dalla grande nevicata di febbraio.



Comuni, Province e Regione hanno risposto con importanti stanziamenti ai danni arrecati alle infrastrutture civili, alla viabilità rurale, al patrimonio pubblico di ampie zone del nostro territorio” e’ quanto dichiara il segretario provinciale del Pd di Ancona Emanuele Lodolini

Si contano inoltre importanti danni al sistema economico, alle imprese agricole e zootecniche, artigianali e industriali della collina e della montagna. I Comuni non possono essere lasciati soli: è indispensabile una assegnazione straordinaria di risorse per gli interventi di ripristino delle infrastrutture, del patrimonio danneggiato e per far fronte alle spese straordinarie sostenute per lo sgombero della neve.

E’ necessario infine, indennizzare le attività economiche e favorire così la ripresa delle attività produttive. Prioritario, poi, lo svincolo dal patto di stabilità. Altrimenti i Comuni non chiudono i bilanci.

da Emanuele Lodolini
Segretario PD Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 22 marzo, 2012 
alle ore 13:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!