AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, 4° posto per Simona Santini ai Campionati Europei di cross-country

1.174 Letture
commenti

Il Country CrossNuova affermazione sportiva per Simona Santini, Agente di Polizia Municipale del Comune di Montemarciano. Nei Campionati Europei di cross-country che si sono recentemente svolti a Bucarest, in Romania, la forte atleta ha ottenuto un brillante 4° posto nella prova sugli 8 km.


Il risultato, che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto assumere connotati anche più importanti, è ancor più significativo se si pensa che la Santini lo scorso anno è diventata mamma di una splendida bambina.

Tornata all’attività agonistica nello scorso autunno testando la condizione nei cross nazionali di inizio stagione, ha proseguito la preparazione in vista degli appuntamenti estivi con un crescendo continuo che aveva già portato all’undicesimo posto ai campionati assoluti di Modena, prima dell’exploit nei balcani.

La gara della Santini è stata impeccabile, anche dal punto di vista tattico: dosando con equilibrio le forze, ha prima controllato da posizione defilata ma interessante l’evolversi della situazione alla testa del gruppo e poi costruito una efficace progressione che l’ha portata, a metà dell’ultimo giro, ad agganciare le due atlete che si contendevano il terzo gradino del podio. Nel rush finale la concorrente bulgara è però riuscita a spuntarla, soffiandole il bronzo che avrebbe costituito la ciliegina su di una comunque già gustosa torta.

Con il 4° posto di Bucarest
la Santini migliora sensibilmente i propri risultati nelle precedenti edizioni cui ha partecipato: settima a Vichy ed ottava a Varsavia. A lei vanno i complimenti dell’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia, gruppo sportivo per il quale gareggia, ed ovviamente le vive congratulazioni dell’Amministrazione comunale di Montemarciano.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 13 aprile, 2012 
alle ore 12:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!