AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutela degli animali, dichiarazione della senatrice senigalliese Silvana Amati

1.550 Letture
commenti

Silvana AmatiLa scelta della tutela degli animali entro un discorso sulla salute come fattore non solo individuale ma sociale e civile, ha un particolare rilievo in Italia.



Qui risulta che oltre l’87% dei cittadini ha un sentimento positivo nei confronti degli animali (il 44 % ha un cane, mentre il 33% sceglie i gatti come compagni di vita).

Questo richiede alla politica un interessamento non distratto, ma un impegno culturale e una produzione legislativa adeguate a corrispondere alla nuova sensibilità che si afferma nella società civile.

Partendo da queste considerazioni,  in vista della prossima Conferenza nazionale del PD sulla salute, venerdì 29 giugno si terrà ad Ancona, presso la ex Sala del Consiglio Comunale (P.zza XXIV Maggio 1, h. 16,30), un convegno del PD Marche dal titolo: “La tutela degli animali nelle proposte del PD”.

All’iniziativa, introdotta da Sabrina Mingarelli (Responsabile regionale Marche “Salute e tutela degli animali”), parteciperanno: Francesco Comi (Presidente della commissione sanità Regione Marche), Maria Aquila (rapporti istituzionali LAV Marche), Caterina Di Bitonto (Coordinatrice ENPA per le Marche), Bianca Verrillo (Avvocato), Enrico Loretti (Referente Società veterinaria medicina preventiva), Paolo Pierucci (Responsabile veterinaria e sicurezza alimentare Regione Marche), la senatrice Marina Magistrelli e Palmiro Ucchielli Segretario regionale PD.

Le conclusioni saranno tenute dalla Senatrice Silvana Amati (Coordinatore salute e tutela degli animali PD nazionale).

di Silvana Amati

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2012 
alle ore 14:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!