AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano, un fondo comunale per la creazione di nuove imprese

UfficioAnche quest’anno il Comune di Montemarciano – Assessorato allo Sviluppo Economico mette a disposizione un fondo rivolto all’incremento occupazionale e alla creazione di nuove imprese.


Possono accedere al fondo le imprese operanti nel territorio comunale, costituite in forma individuale o in società, con numero di dipendenti non superiore alle 40 unità, che nell’anno 2011 hanno creato nuovi insediamenti produttivi con la conseguente assunzione di personale a tempo indeterminato, compreso il titolare e gli eventuali soci compartecipanti nell’attività, o hanno concretizzato, nel medesimo periodo, incrementi occupazionali a tempo indeterminato in insediamenti produttivi già esistenti.

I benefici consistono in un contributo a fondo perduto, una tantum, pari a 500,00 Euro per ogni posto di lavoro creato a tempo indeterminato, compreso quello riferito al titolare ed eventuali soci compartecipanti nell’attività, purché iscritti negli elenchi Inps e Inail, fino ad un massimo di 1.500,00 Euro; un contributo a fondo perduto in conto interessi pari al 50% del tasso applicato dall’istituto di credito mutuante su mutui a medio termine, comunque non superiore a 5 punti percentuali e sino ad un massimo di 26.000,00 Euro di capitale mutuato, con durata massima non superiore a 8 anni.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Comune, allegando la relativa documentazione, entro il 25 Ottobre 2012. L’Ufficio Commercio Comunale (Tel. 071-9163316) è a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti nonché il testo completo del bando ed il modello della domanda, acquisibili anche nel sito www.comune.montemarciano.ancona.it.

dal
Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 ottobre, 2012 
alle ore 15:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!