AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capodanno 2014 ad Ancona tra solidarietà, alcol e risse

1.332 Letture
commenti

Polizia municipale intervenuta più volte ad Ancona a CapodannoCapodanno solidale ad Ancona dove in tanti hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà verso i più poveri organizzata dal Comune, dall’associazione “Un tetto per tutti” e dalla mensa di Padre Guido. Ma all’esterno del tendone di piazza Pertini, scenari violenti, di ubriachezza che si scaglia tra gruppi di varie etnie, bottiglie che volano e sangue in più parti del centro dorico.



Notte intensa quella del capodanno 2014 per il capoluogo marchigiano. Poco prima della mezzanotte si è verificata una violenta rissa in piazza Pertini tra un gruppo di italiani e un gruppo di nordafricani che ha visto un marocchino ferito da una bottiglia al volto e un anconetano accoltellato a una gamba. Un altro marocchino è stato arrestato per lesioni personali aggravate.
Due episodi anche in via Marsala e via Simeoni, anche se il fuggi fuggi generale non ha permesso l’identificazione di gran parte dei protagonisti, alcuni dei quali feriti e contusi: a parte un uomo ricoverato a Torrette, nessun altro è stao visto nelle strutture ospedaliere, forse per non essere identificato.

Non solo risse. Anche sul versante alcolico non sono mancati coloro che hanno voluto esagerare. Un ascolano di 27 anni è stato rinvenuto privo di sensi in corso Garibaldi, mentre un anziano è stato colto da un malore. Tra gli altri ricoveri una donna del Bangladesh che ha raccolto un petardo inesploso: all’ospedale c’è finita con una mano lesionata. Stessa scena in via Isonzo per un marocchino di circa 30 anni.

di Carlo Leone

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 2 gennaio, 2014 
alle ore 11:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!