Pd Ancona: ‘Le doppie votazioni costano troppo!’
Il segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini, oggi ha simbolicamente imbucato la prima delle migliaia di cartoline-appello per l’accorpamento della data del referendum con quella delle elezioni europee e amministrative che saranno spedite dai democratici della provincia di Ancona a Palazzo Chigi. L’obiettivo della campagna è far fare marcia indietro al governo ed evitare lo spreco di oltre 460 milioni di euro (circa mille miliardi delle vecchie lire).
“Sono soldi che vengono buttati dalla finestra, sono buttati in faccia alle persone che non ce la fanno, mentre potrebbero essere utilizzati per potenziare con uomini e mezzi le forze dell’ordine. Buttano via soldi veri – ha dichiarato Lodolini – per impedire che al referendum venga raggiunto il quorum”.
Ecco il testo della cartolina che si può ritirare presso la Sede di Piazza Cavour 8 di Ancona:
“Caro Presidente Berlusconi, ho letto che il tuo governo, nel mese di giugno, mi farà votare in due giorni diversi per le elezioni e per il referendum e che questo comporterà un costo in più di oltre 460 milioni di euro! Perché buttare questi soldi dello Stato e dei cittadini? Il Partito Democratico propone di utilizzarli per potenziare con uomini e mezzi le Forze dell’Ordine, acquistare il carburante alle volanti, riparare quelle ferme perché rotte e pagare gli straordinari al personale.
Io sono d’accordo e ti chiedo: aiuta gli italiani davvero, unifica la data del voto”.
Dal Pd Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!