Dal PD le cifre sui tagli alla scuola pubblica

“I tagli all’istruzione previsti all’art.64 della legge 133/08 sono diventati una realtà pari, a livello Nazionale, a 42.102 persone in meno, ai quali vanno inoltre aggiunti i tagli previsti per 15mila lavoratori del personale ausiliario tecnico e amministrativo (ATA) delle scuole.
Alla scuola pubblica è inferto un colpo mortale rispetto alla qualità della didattica, alla funzionalità del servizio all’autonomia organizzativa delle stesse Istituzioni scolastiche. Inaccettabile la forte penalizzazione che anche in provincia di Ancona subiamo: le proiezione (apparse stamani sulla stampa) della Flc-Cgil parlano di 276 i posti in meno per il personale docente e 137 per quello Ata.
Come reagire? Il PD ha lanciato una grande petizione popolare che è stata sino ad ora oscurata, dal maggior numero dei mezzi di comunicazione. Davanti alla conferma oggettiva dell’attacco all’istruzione da parte di questo Governo, solo se milioni di cittadini italiani firmeranno per una scuola pubblica , di qualità per tutti, più sicura e autonoma, capace di futuro, di valorizzre il merito e non lasciare indietro nessuno potremo dare voce alla scuola in Parlamento e chiedere un’inversione di rotta,rispetto alle demagogiche politiche del Governo. E’ possibile firmare anche on line: //www.partitodemocratico.it/petizionescuola/”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!