AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Imprese edili CNA pronte ad intervenire in Abruzzo

Le imprese edili associate a Cna Costruzioni hanno espresso disponibilità ad intervenire a sostegno della ricostruzione in Abruzzo, nelle aree colpite dal sisma.

“Attualmente si è in una fase molto preliminare, non si conoscono ancora né tempi, Né costi, né modalità operative – spiega il responsabile provinciale Cna Costruzioni Fosco Curzi – però intanto stiamo raccogliendo le adesioni da parte delle nostre imprese, sicuramente responsabili e competenti, qualità che occorrono appunto per realizzare gli interventi”.

Cna Costruzioni ricorda che anche la sede dell’Aquila dell’Edilcassa regionale è crollata ma che i colleghi dell’Abruzzo si stanno impegnando, pur tra grandi difficoltà, per garantire la continuità dei servizi.

“Questo terremoto – continua Curzi – ha reso evidente la necessità di una seria riqualificazione dei centri storici, anche tramite il sostegno alle iniziative normative che da tempo sono all’esame del Parlamento”.

A tal proposito, Cna Costruzioni ricorda che è urgente l’emanazione di una legge che disciplini l’accesso alla professione di imprenditore edile: “Si tratta – conclude Curzi – di un’attività in cui la competenza e la professionalità di chi conduce le imprese, insieme a quella dei lavoratori e dei tecnici che con le imprese collaborano, sono determinanti per ridurre al minimo i rischi insiti nell’attività edilizia, dalla sicurezza  dei lavoratori a quella dei manufatti”.

Dalla CNA Ancona
 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 20 aprile, 2009 
alle ore 19:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!