Ancona, più videocamere per la sicurezza in città
Si è svolto venerdì 12 febbraio l’incontro alla Prefettura di Ancona del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Prefetto Claudio Meoli. Durante l’incontro è stato preso in esame il recente episodio che ha visto protagonista una gioielleria nel centralissimo corso Garibaldi di Ancona, rapinata nei giorni immediatamente precedenti e le proposte per aumentare il livello di sicurezza in città.
Presenti all’incontro il Sindaco Gramillano, il VicePresidente della Provincia Sagramola, l’Assessore alla Sicurezza Borgognoni, il Questore Iacobone i Comandanti provinciali dei Carabinieri Marino e della Guardia di Finanza Urso, nonchè i rappresentanti di Confcommercio e della categoria orafi.
Tra le soluzioni proposte, dopo il vaglio delle modalità d’intervento, quella di aumentare il livello di presenza di videocamere sul territorio comunale nonchè quella per i commercianti di dotarsi di sistemi antiintrusione passivi per i quali sono previsti fondi comunali e regionali.
Il Prefetto ha chiuso l’incontro affermando che la soglia di attenzione in città per le forze dell’ordine va tenuto alta e che sarà previsto un’azione di coordinamento più efficace per garantire più presenza sulle strade degli agenti.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!