AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi: precisazioni sulle giornate gratuite a teatro per il Comune

A parziale chiarimento di quanto apparso sulla stampa in merito alle 15 giornate gratuite del teatro Pergolesi e 30 giornate gratuite del teatro Moriconi concesse dalla Fondazione Pergolesi Spontini al Comune di Jesi, si precisa quanto segue.


Non è che il Comune oggi ha soltanto 15 + 30 giorni di teatro gratuiti rispetto al passato, piuttosto oggi il Comune ha 15 + 30 giorni di teatro gratuiti che prima proprio non aveva.

Negli anni scorsi ocn la gestione diretta, quando il Comune concedeva gratuitamente il teatro a  gruppi, associazioni e quant’altro oppure lo utilizzava per iniziative proprie non lo faceva mica a costo zero. Le spese per quelle serate (vigili del fuoco, maschere, dipendenti, luce e quant’altro) se le sosteneva tutte il Comune, solo che non si vedevano perché andavano a far parte del bilancio generale e complessivo del teatro.

Oggi, stante l’accordo con la Fondazione, per 45 volte all’anno queste spese il Comune non le sostiene più, sia per i propri eventi, sia per quelli di compagnie, gruppi o associazioni che lo utilizzano per iniziative fatte proprie dal Comune.

Dunque rispetto al passato il beneficio economico per il Comune di Jesi c’è e pure significativo. Spiace che un ex amministratore come Pentericci non riesca a coglierlo. 

Dal Comune di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 5 febbraio, 2009 
alle ore 16:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!