AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Jesina beffata al 94′

I leoncelli perdono in casa 1-0 contro il Matelica: decide nei minuti di recupero Api

2.607 Letture
commenti
logo Jesina calcio

Partita di studio nei primi minuti. Primo tiro di Cacciatore al 7′ minuto ma Tavoni non si fa sorprendere. Al 9′ cross di Carnevali dalla sinistra ma Traini non aggancia. All’11’ ancora Traini gira in area ma tira alto.

Al 17′ Carnevali vince un rimpallo, entra in area e dalla sinistra tira, Spitoni para in due tempi. Al 21′ ghiotta occasione per la Jesina: Traini vince un duello corpo a corpo ed arriva al limite dell’area, tiro rimpallato che arriva debolmente tra le braccia dell’estremo matelicese.

Tegola jesina: al 22′ capitan Strappini esce per infortunio tra gli applausi del Carotti: entra Nicola Cardinali.

Al 24′ il primo ammonito è Lazzoni del Matelica per fallo in gioco pericoloso su Traini. Al 27′ clamoroso fallo di mano in area matelicese, i leoncelli protestano ma l’arbitro Agostini di Bologna fa proseguire. Ammonito al 39′ Traini per fallo di mano volontario. Al 41′ ammonito Mandorino per l’ennesimo fallo su Francia. Finisce il primo tempo 0 a 0 con 2 minuti di recupero.

Nel secondo tempo entra per il Matelica il giovane Mangiola che prende il posto di Zivkov. Nella ripresa la squadra ospite è sicuramente più intraprendente anche se al 62′ Francia fa tremare Spitoni, tiro fuori di poco. Al 64′ ghiotta occasione per Mangiola ma si fa ipnotizzare da Tavoni che respinge di piedi. Al 65′ doppio cambio: entra Sassaroli per Carnevali e Gadda per Lazzoni. Al 66′ Ambrosini con un gran tiro da dentro l’area di rigore impensierisce Tavoni ma la palla esce alla destra della porta jesina.

Al 77′ punizione di Frulla dalla destra che serve arretrato per la conclusione di Nicola Cardinali ma para Spitoni. Al 78′ ammonito Tafani per fallo di gioco. All’82’ ammonito anche Marini per gioco falloso. All’84’ ultima sostituzione per il Matelica, entra Api ed esce Vitone. All’86’ piruetta in area del nuovo entrato Gadda ma l’azione sfuma. Al 90′ e al 91′ ammoniti Nicola Cardinali e Sassaroli.
Al 94′ la beffa: contropiede con Cacciatore in posizione dubbia, lancio per Gadda che aspetta l’uscita di Tavoni per servire Api che realizza il gol dell’1 a 0 per il Matelica.

JESINA – MATELICA 0-1
94′ Api

JESINA: Tavoni, Calcina, Marini, Strappini (dal 18′ Nicola Cardinali), Tafani, Tombari, Carnevali (dal 64′ Sassaroli), Frulla, Traini, Francia, Trudo. A disp. Cornacchia, Ambrosi, Cardinali Mattia, Remedi, Lippo, Tittarelli, Cardinali Nicola, Sassaroli, Bastianelli. Allenatore Francesco Bacci.

MATELICA: Spitoni, Ranucci, Corazzi, Vitone (dall’84’ Api), Gilardi, Bucciarelli, Mandorino, Lazzoni (dal 64′ Gadda), Ambrosini, Cacciatore, Zivkov (dal 46′ Mangiola). A disp. Passeri, Scotini, Gadda, Lanzi, Mangiola, Jachetta, Pazzi, Api. Allenatore Gianangeli.

 

da Jesina Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!