AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, riqualificato l’Istituto Rita Levi Montalcini

La scuola di via Paganini "rinasce" dopo l'incendio dello scorso gennaio

2.478 Letture
commenti
La zona dell'Istituto Montalcini di via Paganini, a Chiaravalle

A seguito dei danni provocati dall’incendio occorso allo stabile lo scorso gennaio, l’Amministrazione Comunale ha portato a termine diversi lavori di riqualificazione dello stesso.

Infatti, l’Amministrazione Comunale ha voluto restituire all’Istituto Comprensivo Montalcini una dignità tale da tornare ad essere non solo un mero luogo di apprendimento, ma anche un punto di socializzazione vivibile e fruibile da tutti gli studenti.

Per giungere a questo scopo negli scorsi mesi si è provveduto ad una verifica della stabilità del solaio e delle pareti lesionate, con conseguente ristrutturazione delle parti lesionate; si è tinteggiata parte della facciata frontale e quasi tutti gli interni (aule, corridoi).

Inoltre, a seguito di specifiche richieste, sono stati acquistati nuovi banchi e sedie per gli studenti, fino ad arrivare alla data odierna, giorno in cui si è dato inizio alla ristrutturazione del blocco segreteria dell’Istituto. A breve partiranno i lavori per la sistemazione integrale della recinzione che delimita l’intera struttura scolastica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!