AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: la Monteschiavo Jesi si ferma a Bergamo

314 Letture
commenti

VolleyLa Monte Schiavo Banca Marche lotta con la Foppapedretti ma non riesce a decollare nei momenti critici. Le ragazze di Nesic difendono molto ma non riescono sempre a sfruttare il loro contrattacco, in una gara equilibrata e piacevole sul piano dello spettacolo.



Micelli inizia con Lo Bianco palleggiatrice, Ortolani opposta, Furst e Arrighetti centrali, Del Core e Piccinini schiacciatrici, Merlo libero.
Nesic schiera Dall’Igna in regia, Rinieri opposta, Bown e Calloni al centro, Sokolova e Negrini schiacciatrici, Mazzoni libero.

La Monte Schiavo inizia contratta la gara (Nesic è costretto a chiamare i suoi time-out sul 6-2 e 11-4), per poi recuperare terreno nella seconda parte del set (16-12). Rinieri e compagne reggono l’impeto delle padrone di casa (21-18) ma lo svantaggio resta difficilmente colmabile.

Nel secondo set, le jesine hanno un passo diverso (8-7 e 16-14), restando a lungo in vantaggio. Nel punto a punto finale Bergamo ha maggiore freddezza e chiude il parziale, grazie all’efficienza dell’attacco andato in crescendo.

Nel terzo, la Monte Schiavo non si scoraggia e mette in campo tutta la sua determinazione (3-8). Il muro funziona bene e l’attacco fa volare le jesine (6-13). la Foppapedretti non ci sta e centra la rimonta (16-16). La lotta sotto rete è serrata e Bergamo si porta in vantaggio: 21-20. La Monte Schiavo è brava a reagire alla prima (20-22) e alla seconda rimonta (23-23) delle padrone di casa: alla terza set-ball, chiude Bown a muro.

Nel quarto parziale, la Foppapedretti prende il largo rapidamente (12-7) e la Monte Schiavo è costretta alla rimonta. Sul 22-19, Piccinini e compagne accelerano e vanno a chiudere con il servizio il match.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 7 marzo, 2010 
alle ore 21:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!