Ancona, Fusario (Pdl): “Non accettiamo lezioni di moralità”
“Il Pdl avrebbe dato prova di scarso senso istutuzionale e civico? Non accettiamo lezioni di morale politica e senso istituzionale da parte di una maggioranza politica retta dall’Idv, ecco perchè ce ne siamo andati”.
Così il gruppo Pdl della I circoscrizione risponde alle accuse del gruppo di maggioranza che attraverso un comunicato firmato da i Capi Gruppo Claudio Freddara (PD), Riccardo Nutricato (PRC) e Mario Dubini (IDV) ha affermato che il gruppo Pdl ha fatto venire meno il numero legale impedendo la prosecuzione dei lavori durante il consiglio della I circoscrizione (svoltosi il 3 marzo) per la discussione e il parere sul Bilancio Comunale preventivo 2010, alla presenza dell’Assessore al Bilancio Andrea Biekar.
“E’ falso affermare che il voto è saltato per colpa nostra – spiega il capogruppo del Pdl in I circoscrizione Mario Massimo Fusario– il numero legale infatti doveva essere garantito dalla maggioranza, e così non è stato perchè mancavano i consiglieri. Da parte nostra andando via dall’aula abbiamo voluto dare un segnale politico di forte contrarietà verso le scelte del Pd, dell’Idv e di Rc”. Sulla questione è intervenuto anche il candidato del Pdl in consiglio regionale Giovanni Zinni: “La maggioranza non si dimostra tale dando lezioni morali all’opposizione –ha affermato il dirigente Pdl– ma con i fatti e i risultati che però non ci sono e con una corretta e buona gestione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!