Jesi: judo e solidarietà
Domenica 28 marzo al palazzetto dello sport di Jesi, organizzata dalla a.s.d. JUDO SAMURAI JESI, in collaborazione con l’Area Discipline Orientali Marche, si svolgerà “ manifestazione di judo e solidarietà”. In pratica ci sono tre eventi di judo, il mattino c’è una gara giovanile per ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni, il pomeriggio una manifestazione di giochi di judo con bambini piccoli dai 5 ai 10 anni ed a seguire il Kohaku Shiai, gara tradizionale di judo giapponese.
Le premiazioni previste alle 17 concluderanno l’evento che per l’occasione sarà interamente dedicato in solidarietà. Infatti tutto il ricavato, l’iscrizione degli atleti di 5 euro ciascuno, la vendita di magliette, la lotteria interna costo del biglietto 1 euro, andrà per la costruzione di una palestra di judo in Kenya a Malindi, dove un gruppo di insegnanti di judo italiani 10 anni fa hanno iniziato l’avventura.
A Malindi infatti attualmente c’è una palestra di judo alla quale i giovani locali possono accedere gratuitamente, ma le condizioni del locale hanno obbligato i promotori a realizzare un nuovo edificio con servizi per poter continuare a praticare questa displina. Noi con il nostro piccolo contributo possiamo essere di grande aiuto per questa iniziativa, basta pensare che uno stipendio in Kenya di un mese di un muratore è di circa 70 euro.
L’invito pertanto è rivolto a tutti i cittadini di partecipare anche solo come spettatori e partecipare con 1 euro alla lotteria di scopo organizzata all’interno della manifestazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!