Incidente sullo scuolabus, l’assessore Nobili chiama i genitori della bambina ferita
Il sindaco: “Impegno totale, per le manutenzioni e per i servizi”
L’assessore all’Istruzione di Ancona Andrea Nobili ha telefonato questa mattina ai genitori della bambina rimasta ferita il giovedì 25 marzo all’interno di uno scuolabus comunale, per sincerarsi riguardo alle condizioni di salute della piccola ed esprimere il rincrescimento dell’Amministrazione comunale.
“La sicurezza dei bambini – ha dettoNobili – va messa al primo posto, quindi l’episodio di ieri non doveva accadere. L’Amministrazione comunalesta gradualmente provvedendo a sostituire i mezzi più vecchi del parco scuolabus e per quest’anno è previsto, come preannunciato, l’acquisto di due nuovi pulmini, che andranno a sostituire quelli più vecchi attualmente in uso. Le acquisizioni proseguiranno anche nei prossimi anni”.
“Come noto – affermail sindaco Fiorello Gramillano – l’impegno dell’Amministrazione comunale sulle scuole è totale, sia in termini di manutenzione, sia in termini di garanzia dei servizi fondamentali. E’ indubbio che in questo momento la situazione che ci troviamo a gestire e che ereditiamo dal passato deve essere affrontata con tempestività e con urgenza, sia per valorizzare gli aspetti positivi (tariffe basse dei servizi, copertura di tutto il territorio con il trasporto scolastico, programmi per welfare allargato che vanno dall’inclusione fino alla tutela della salute e al sostegno psicologico degli studenti e delle famiglie…), sia per affrontare le criticità”.
“Con il sindaco e con la giunta – conclude Nobili – stiamo verificando anche l’opportunità di mettere in campo un piano straordinario, che preveda misure straordinarie, di fronte a una situazione, che peraltro condividiamo con la maggior parte dei comuni italiani, che non ci permette di attendere un solo minuto di più”.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!