Jesi, il Comune promuove i soggiorni estivi per anziani
Con il mese di aprile si possono presentare le domande per i soggiorni estivi per anziani. A promuoverli è il Comune di Jesi, per mezzo dell’Istituzione Centro Servizi Sociali, che quest’anno propone, agli over 60, le seguenti località:
Montecatini da domenica 13 giugno a domenica 27 giugno
Sarnano da domenica 4 luglio a domenica 18 luglio
Chianciano Terme da domenica 29 agosto a domenica 12 settembre.
Il soggiorno viene realizzato fino ad un numero minimo di 10 iscritti e per tutti i soggiorni è prevista la presenza di un accompagnatore-animatore, compresi i viaggi di andata e ritorno. I partecipanti dovranno contribuire alle spese del soggiorno in misura proporzionale all’indicatore Isee e secondo la località prescelta. Gli interessati, pertanto, dovranno recarsi presso il proprio Caf di fiducia per la compilazione della domanda e della dichiarazione Isee. Coloro che non presenteranno la dichiarazione Isee, rientreranno nell’ultima fascia prevista per ciascuna località e pertanto dovranno corrispondere la quota massima di partecipazione.
Le domande di partecipazione per Montecatini e Sarnano vanno presentate fino al 31 maggio, quelle per Chianciano la scadenza è invece il 30 giugno: il riferimento è il Centro Servizi Sociali di via Gramsci 95 (tel. 0731.236911) o lo Sportello unico servizi del Comune in piazza Spontini 8 (tel. 800.580084).
Nel caso di domande presentate successivamente alla data di scadenza si informa che esse potranno essere accolte solo previa verifica della disponibilità dei posti. È obbligatorio il pagamento della quota spettante entro e non oltre il termine ultimo di cinque giorni antecedenti la data di partenza. È inoltre possibile disdire formalmente l’iscrizione al soggiorno prescelto fino a cinque giorni prima della data di partenza.
Per tutte le informazioni: ww.comune.jesi.an.it
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!