Internet a banda larga, il Comune di Ancona avvia un sondaggio tra i cittadini
L’Amministrazione Comunale di Ancona si sta impegnando da tempo a ricercare possibili soluzioni per l’accesso ad Internet a banda larga con canone fisso senza limiti di tempo (FLAT), a costi contenuti e in tutte le zone della città. Questo servizio interessa in particolare le frazioni, nelle quali non sono disponibili accessi ADSL.
Alcune di esse – Candia, Varano, Poggio e Massignano – sono state già coperte dal servizio Internet a banda larga con sistema wireless, dopo che un numero consistente di cittadini aveva aderito all’offerta, con un gradimento pari al 95%.
Adesso, il Comune vorrebbe estendere il servizio alle altre frazioni: Sappanico, Gallignano, Montesicuro, Ghettarello e Paterno.
A questo proposito il Comune sta inviando in questi giorni una lettera alle famiglie di dette frazioni, nella quale è incluso un modulo che gli interessati possono consegnare o spedire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico al seguente indirizzo:
Comune di Ancona – URP
Piazza XXIV Maggio, 1 – 60123 Ancona
Oppure inviarlo al numero di fax: 071 222 2145
Il modulo può essere anche scaricato dal sito www.comune.ancona.it
“Questa manifestazione di interesse – chiarisce l’assessore all’Innovazione e Informatica, Diego Franzoni – non rappresenta alcun impegno delle parti. Serve per valutare l’effettiva necessità degli utenti e per poter fornire dati previsionali alle eventuali Internet Provider interessate a realizzare la fornitura”.
Un semplice sondaggio, insomma, per verificare quanti sono gli interessati ad accedere a Internet, in modo da procedere (se si raggiungerà un congruo numero di utenti) a predisporre un bando pubblico e individuare la ditta affidataria della fornitura. Le dichiarazioni di interesse dovranno essere restituite entro il 30 aprile.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!