AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Novità tecniche e non solo per le piscine della Vallesina

Gli impianti di Jesi e Moie al centro di alcuni progetti che interessano locali, servizi e depurazione

4.787 Letture
commenti
La piscina comunale "G.Bocchini" di Jesi

Il 2015 inizia con importanti novità negli impianti di Jesi e di Moie di Maiolati Spontini, entrambi gestiti da Nuova Sportiva in collaborazione con Team Marche. Saranno conclusi nel giro di 3 settimane i lavori per la realizzazione di due nuovi locali presso la piscina comunale “G.Bocchini” di Jesi, uno per i bambini e l’altro per le bambine, composti da spogliatoi, servizi igienici e reparti docce dedicati ai più piccoli.

Considerando gli attuali spazi già riservati a ragazzi, ragazze, uomini e donne, l’impianto di Jesi arriva quindi a sei locali, che permetteranno una miglior distribuzione della clientela per sesso ed età. L’importo dell’opera, 132mila euro, è finanziato con capitali in parte pubblici e in parte privati.

Nuove tecnologie di depurazione dell’acqua, invece, nel nuovissimo impianto “palablù” di Moie di Maiolati Spontini. La depurazione, infatti, da qualche settimana non avviene più utilizzando il cloro, ma tramite ozono, uno dei metodi più avanzati e moderni che esistano. L’ozono garantisce la maggior sicurezza microbiologica possibile nelle applicazioni in piscina, non rilascia sapori o odori, non irrita occhi e pelle.

Oltre alle migliorie impiantistiche, novità anche sul fronte dei servizi: in entrambe le piscine è partito da poco il progetto “Nuota LiberaMente“, che si rivolge al nuoto libero. L’iniziativa consiste nell’erogazione di servizi extra gratuiti in orari specifici, come consulenze tecniche, sugli stili e allenamenti specifici, o materiali particolari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!