Internet a banda larga nelle frazioni del Capoluogo, sondaggio in scadenza
I cittadini di Sappanico, Gallignano, Montesicuro, Ghettarello e Paterno hanno tempo fino al 30 aprile per rispondere al sondaggio di verifica del numero degli interessati all’accesso a usufruire di servizi a banda larga per l’accesso a Internet.
L’Amministrazione Comunale di Ancona si sta infatti impegnando da tempo a ricercare possibili soluzioni per l’accesso a Internet a banda larga con canone fisso senza limiti di tempo e a costi contenuti e in tutte le zone della città.
Alcune frazioni, cioè Candia, Varano, Poggio e Massignano, sono state già coperte dal servizio Internet a banda larga con sistema wireless, dopo che un numero consistente di cittadini aveva aderito all’offerta, con un gradimento pari al 95%.
Ora il Comune vorrebbe estendere il servizio a Sappanico, Gallignano, Montesicuro, Ghettarello e Paterno e per questo ha inviato nei giorni scorsi una lettera alle famiglie residenti, in cui è incluso un modulo che gli interessati possono consegnare o spedire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico: Comune di Ancona – URP – Piazza XXIV Maggio, 1 – 60123 Ancona – fax: 071 222 2145.
Il modulo può essere anche scaricato dal sito www.comune.ancona.it
“Questa manifestazione di interesse – spiega l’assessore all’Innovazione e Informatica, Diego Franzoni – non rappresenta alcun impegno delle parti, ma serve per valutare l’effettiva necessità degli utenti e per poter fornire dati previsionali ai provider eventualmente interessati a realizzare la fornitura“.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!