AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby, serie C1: Jesi si difende dagli attacchi di Bologna e vince

Bene i leoncelli che battono 21-10 gli emiliani e si piazzano al 3° posto in classifica

3.782 Letture
commenti
Un momento del match tra Rugby Jesi '70 e Bologna Rugby 1928

Si chiude con una vittoria netta per l’Elleffe-Baldi Rugby Jesi ’70 la partita disputata contro il Bologna Rugby 1928 nella seconda giornata della seconda fase del campionato di serie C1.

I Leoncelli marchigiani hanno battuto per 21 a 10 la squadra emiliana, prima in classifica nella prima fase del girone emiliano-romagnolo, che già aveva collezionato una vittoria nella prima giornata.

Un momento del match tra Rugby Jesi '70 e Bologna Rugby 1928Il primo tempo si apre con una serie di punizioni marcate dalla squadra casalinga. Antonio Rea segna nove punti importanti ai fini del risultato finale. In chiusura della prima metà, gli ospiti marcano due mete portandosi temporaneamente in vantaggio e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 9-10, nonostante tutti gli sforzi dei Leoncelli di marcare a propria volta.

Nella ripresa, il campo pesante ed il gioco sempre serrato mettono in evidenza la stanchezza degli avversari e le capacità di ripresa dei marchigiani che riescono finalmente a violare la linea di meta avversaria per ben due volte (Filipponi e Rea), mentre gli avversari restano fermi al punteggio del primo tempo.Un momento del match tra Rugby Jesi '70 e Bologna Rugby 1928

La partita si chiude quindi a 21-10 e permette al Rugby Jesi ’70 di conquistare 4 punti, trovandosi terzo in classifica dopo Amatori Macerata (8 punti) e Imola Rugby ASD (6 punti) con un match disputato in meno.

Il recupero della partita contro i Lupi di Canolo, rimandata, avverrà il 15 febbraio 2015 sul campo di Correggio.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 2 febbraio, 2015 
alle ore 17:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!