Al via la kermesse di solidarietà Portonovo Eventi-Due giorni per il Salesi
L’evento, alla quinta edizione, è organizzato dall’associazione Patronesse del Salesi, che festeggia nel 2010 i 110 anni dalla nascita.
Avrà inizio nella serata di domani venerdì 30 aprile, con la cena presso l’Hotel Exclesior La Fonte animata dalla musica live dei Ciaomama’s, la quinta edizione della kermesse di solidarietà Portonovo Eventi-Due giorni per il Salesi, organizzata dall’associazione Patronesse del Salesi che festeggia nel 2010 i 110 anni.
Spettacoli per bambini, giochi e intrattenimenti animeranno l’evento che proseguirà nella giornata del 1 maggio nella splendida cornice della baia di Portonovo. Protagonisti i bambini e le famiglie che potranno approfittare della giornata di festa per partecipare all’evento di solidarietà in riva al mare. L’iniziativa è patrocinata da Regione (assessorato Pari Opportunità), Comune (assessorato politiche giovanili) e Provincia (assessorato Politiche Sociali), sotto la direzione artistica e logistica di Anna Vitale e Roberto Franco Caraceni. Si pone un obiettivo ambizioso all’insegna della solidarietà: l’acquisto di una sonda ecografica da donare al reparto di Radiologia Generale e Pediatrica guidato dal direttore Giancarlo Fabrizzi.
Per la raccolta fondi si sono mobilitati anche l’Ancona calcio e Il Rotaract, oltre ai numerosi sponsor e privati. Sabato primo maggio a partire dalle 15 presso la spiaggia del Molo, i bagni “Da Franco”, “Marcello”, “Anna”, “Emilia”, spettacolo con gli artisti di strada della compagnia GiocaSorriso e l’esibizione Banda itinerante di Gastone Graganti alle 15.30.
Alle 16 si esibiranno i ballerini de La Luna dance center in un tributo a Michael Jackson, a seguire giochi e intrattenimento con la dottoressa Ripippi e i ragazzi del Pet Village.
E ancora saranno allestite due mostre “La pittura e sfumature del colore” di Federica Molinari e “Mugunzù. Un bianco in viaggio nel sud del mondo” del fotoreporter Pierfrancesco Curzi.
“Speriamo che splenda il sole su questa bellissima giornata – ha detto la presidente dell’associazione Patronesse Vanna Vettori – ringrazio di cuore tutti i nostri sostenitori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa. Grazie alla loro generosità potremo donare all’Ospedale un macchinario di fondamentale importanza per il benessere e la salute delle mamme e dei loro bambini”.
L’edizione 2010 vuole bissare il successo del 2009, quando con il ricavato della kermesse le Patronesse sono riuscite a donare al reparto di Medicina Generale un polisonnigrafo del valore di 16mila euro.
dall’associazione Patronesse del Salesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!