AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, la maggioranza unita sul bilancio per un rinnovato impegno fino al 2012

PD JesiL’approvazione del bilancio da parte dell’intera maggioranza è un segnale politico importante che evidenzia la volontà del centrosinistra di continuare con impegno l’azione di governo cittadino. Il Partito Democratico sosterrà in maniera seria, responsabile e costruttiva il sindaco Belcecchi nella predisposizione di un patto di fine legislatura e di un rimpasto in Giunta con l’obiettivo di rilanciare l’attività amministrativa attraverso scelte precise e puntuali, in grado di dare risposta ai bisogni dei cittadini.


 
Pur in presenza dei consistenti tagli di risorse da parte del governo, il bilancio rafforza la rete di protezione e coesione sociale garantendo qualità e quantità di servizi alle famiglie, specialmente quelle che si trovano in difficoltà a causa della generale crisi economica. In questa direzione va l’aumento delle fasce di esenzione Isee che compensa i necessari ritocchi ad alcune tariffe, in questa direzione va anche la decisione di costituire uno sportello unico delle entrate in grado di contrastare l’evasione tributaria , specialmente quella della tassa rifiuti e dell’Ici.

Il Partito Democratico, da parte sua, conferma la propria azione di sostegno all’Amministrazione comunale per dare forza e sostanza agli obiettivi di bilancio in materia di manutenzione all’arredo urbano (strade e viabilità, scuole e verde, illuminazione, ecc.) nella piena consapevolezza delle criticità presenti.

Il gruppo consiliare del Pd prende positivamente atto dell’astensione del collega Fratesi che, pur passato all’opposizione, ha confermato la disponibilità ad un confronto costruttivo e non pregiudiziale.

da Andrea Binci
Capogruppo Pd di Jesi

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 30 aprile, 2010 
alle ore 17:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!