AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A colpi di mazza e piccone anche alle Poste alla Baraccola di Ancona

Ancora in azione la banda del buco dopo la piscina di Falconara: si allunga l'elenco di furti

3.882 Letture
commenti
La piscina comunale di Falconara marittima visitata e danneggiata dai ladri

Anche le Poste alla Baraccola di Ancona finiscono nel mirino della banda del buco che sta “devastando” la provincia anconetana mettendo a segno colpi su colpi. E sotto i colpi della mazza e del piccone, con cui si aprono la via tra le pareti, è finita anche la sede delle Poste italiane di via Scataglini anche se il furto non è andato a buon fine.

L’elenco è lungo di luoghi in cui la banda del buco ha colpito, andando a ritroso nel tempo e partendo dall’episodio più recente: nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio hanno visitato la piscina comunale di Falconara Marittima; tre giorni prima un negozio di pelletteria nel capoluogo dorico; l’8 febbraio l’America Graffiti sempre ad Ancona; il 5 il panificio Stacchiotti di Passo Varano, poco prima la piscina Ponterosso di Ancona, quella delle Saline a Senigallia a fine gennaio, quella di Chiaravalle circa un mese fa.

Con tutta probabilità si tratta secondo gli inquirenti di una banda specializzata dell’est Europa: sono ben organizzati, si studiano il luogo dove hanno in mente di colpire e quelli vicini per evitare problemi. Poi si creano le condizioni per una fuga veloce e quando colpiscono lo fanno a colpo sicuro, eludendo anche i sistemi di allarme e i sensori di movimento. Ma in quasi tutti questi casi, il danno è maggiore del bottino provento del furto: danni che spesso superano i 6/7mila euro, mentre la refurtiva spesso non va oltre i 2.000.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!