Inps, diverso accredito del servizio militare
L’Epasa CNA invita tutti gli interessati a rivolgersi ai propri uffici
In automatico, l’Inps accredita i contributi figurativi per il servizio militare come se fossero contributi da dipendente. Il Patronato Epasa della Cna invita a fare attenzione perché non sempre è conveniente, in special modo per coloro che hanno la maggior parte dei contributi versati come lavoro autonomo, o che hanno imponibili previdenziali da reddito autonomo molto alti. E’ possibile scegliere dove accreditare tali contributi.
“Grazie ad una recente sentenza della Cassazione – spiega Norella Marzioni, responsabile Epasa Cna – sarà possibile conteggiare il periodo relativo al servizio militare secondo il trattamento più favorevole. Tale rivalutazione è rivolta a coloro che nella propria vita contributiva abbiano avuto più gestioni (da dipendente e da autonomo) ed è applicabile anche alle pensioni di reversibilità, nel caso in cui il marito avesse svolto il servizio militare e avesse avuto più gestioni, come autonomo e come dipendente”.
L’Epasa Cna consiglia dunque agli interessati di rivolgersi all’ufficio Epasa più vicino per avere maggiori informazioni al riguardo.
dalla CNA Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!