Ancona, avvocatessa aggredita da due cani: è grave
La vittima dell’aggressione, avvenuta a Candia, è Gabriella Nicolini, personalità nota in città
Un’avvocatessa anconetana di 61 anni, Gabriella Nicolini, è stata aggredita da due cani di grossa taglia nella mattinata di domenica 19 aprile, presso la frazione Candia del capoluogo marchigiano.
La donna, recatasi in via Appennini per una passeggiata, è stata improvvisamente assaltata alle spalle da due esemplari di razza corsa, di proprietà di un pescatore residente in una villa delle vicinanze.
Privi di ogni controllo, i due cani hanno così morso più volte l’avvocatessa, provocandole gravi ferite in diverse parti del corpo. Fortunatamente la Nicolini è riuscita a proteggersi il volto, salvaguardandosi così da conseguenze ancora più gravi.
I primi soccorsi alla 61enne sono stati prestati dallo stesso proprietario dei due corsi, presente in casa al momento dell’aggressione e allertato dalle urla della donna. L’avvocatessa è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale di Torrette in codice rosso, per poi essere sottoposta a un lungo intervento chirurgico atto a sanarle le numerose ferite riportate, in special modo alla schiena.
I dettagli dell’aggressione sono ora al vaglio degli inquirenti, le cui indagini sono orientate a individuare eventuali responsabilità da parte del proprietario dei cani, i quali sono stati intanto messi sotto sequestro da parte del servizio veterinario dell’ Asur.
Le condizioni della Nicolini, presidente della società Marche Teatro e appartenente allo stesso studio legale del sindaco dorico Valeria Mancinelli, pur ritenute gravi, non farebbero però temere il peggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!