Area ex Fintecna di Chiaravalle, nuovo round presso il consiglio comunale
Venerdì 24 aprile, alle 17, incontro aperto alla cittadinanza per discutere della questione

La spinosa vicenda relativa all’area ex Fintecna non smette di far discutere ampie fette della cittadinanza chiaravallese. A tal proposito, è in programma per venerdì 24 aprile, alle ore 17, il consiglio comunale aperto ai cittadini, volto a discutere pubblicamente della questione.
L’area, di proprietà della società Servizi srl, è da tempo al centro di un significativo piano di rimodernamento, che porterebbe alla costruzione di un supermercato (per una superfici totale di circa 1.500 metri quadrati), di un cinema da 100 posti, di un ristorante e di aree adibite a parcheggi. Una parte dell’area sarebbe inoltre impiegata nella realizzazione di spazi verdi pubblici.
Tale progetto, fortemente avversato dall’amministrazione comunale in carica, è comunque reso possibile dal Piano Particolareggiato per il Recupero del Centro Storico, che autorizza simili interventi da parte di soggetti privati.
Ulteriori interventi sono inoltre al vaglio del Comune nelle zone limitrofe del cosiddetto “orto del prete” e del chiostro dell’abbazia cistercense, quest’ultimo peraltro interessato, anche recentemente, da atti di natura vandalica.
Le aree in questione, passate vicendevolmente di mano tra Comune e parrocchia negli scorsi anni, sono infatti interessate dalla possibile costruzione di una strada, la quale sorgerebbe così a ridosso dell’area di maggior rilievo storico di Chiaravalle.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!