Sassoferrato, 103 candeline per la signora Maria Barterra
La nonnina tocca quota centotre e si “colloca” sul gradino più alto del podio di longevità sassoferratese. Per la signora Maria Barterra il venticinque maggio, data del suo 103° compleanno, sarà dunque un giorno speciale.
Nel cosiddetto “Club delle centenarie” del Comune la nonnina precede, in ordine anagrafico, Roberta Gili, 102 anni, Lucia Pellegrini, Violante Pasquali e Silvia Santucci, tutte e tre a quota 100.
Di corporatura esile, ma dal temperamento forte, Maria vive insieme alla figlia Rosa presso la locale casa di riposo “S. Giuseppe”. Nonostante si muova con l’ausilio di una carrozzina, per i postumi di una caduta, l’anziana signora gode di buone condizioni di salute ed è molto lucida di mente.
Vedova da diciotto anni di Angelo Biondi, la signora Maria ha sempre lavorato in casa svolgendo le faccende domestiche, anche se l’impegno più assiduo è stato quello profuso per assistere la figlia Rosa, oggi settantatreenne, invalida dalla nascita e, dunque, bisognosa di attenzioni continue.
Il compleanno sarà festeggiato nella casa di riposo insieme ai propri cari, agli altri ospiti dell’istituto, alle suore e al personale che opera nella struttura.
Nella circostanza, a stringersi affettuosamente accanto alla nonnina, oltre alla citata figlia Rosa, saranno l’altro figlio Annibale, le nipoti Anna Rita e Monica, la pronipote Andrea, la nuora Antonietta e gli altri parenti.
L’Amministrazione comunale si unisce ai festeggiamenti esprimendo alla signora Maria le più vive felicitazioni ed i migliori auguri per il raggiungimento di tanti altri traguardi di longevità.
dal Comune di Sassoferrato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!