Belvedere Ostrense: arrestata una 40enne per coltivazione illegale di marijuana
Operazione dei Carabinieri di Senigallia: sequestrate 33 piante di cannabis, semi e infiorescenze
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato una quarantenne di Belvedere Ostrense, operaia agricola, per coltivazione, produzione, estrazione e detenzione di sostanza stupefacente. La donna è stata trovata in possesso di 33 piante di cannabis indica e circa 24 grammi di infiorescenze e semi.
Nel primo pomeriggio del 14 maggio, dopo una serie di appostamenti, i Carabinieri della Stazione di Belvedere Ostrense hanno eseguito una perquisizione in un piccolo podere in località Fornace avendo avuto sentore della presenza di una piantagione di cannabis indiana.
I precedenti sopralluoghi, infatti, avevano consentito di accertare che all’interno di un cortile in via Murello, era presente una coltivazione di cannabis, piantata a terra, nascosta alla vista esterna da un dondolo da giardino. I Carabinieri si sono appostati ed hanno atteso l’arrivo di qualcuno. Ad un certo punto, è sopraggiunta una donna di 40 anni di Belvedere, risultata essere la proprietaria dell’abitazione controllata.
Gli investigatori, avendo fondato motivo di ritenere che la stessa potesse detenere sostanza stupefacente anche all’interno della propria abitazione, hanno deciso di procedere a perquisizione che ha consentito di rinvenire: 7 piante di cannabis dell’altezza di un metro circa, secche, sradicate e giacenti all’interno di una carriola, 23 piante di cannabis, dell’altezza di un metro e 40 circa, coltivate a terra, nel giardino al lato dell’abitazione; 3 piantine di cannabis coltivate in tre vasi collocati nel giardino.
All’interno della cucina invece sono stati trovate due confezioni di tabacco miscelato a marijuana e semi di cannabis, custodite all’interno del cassetto del mobile; sopra il piano cucina inoltre erano presenti un piattino da caffè colmo di semi di cannabis e marijuana, un barattolo di vetro con fondo ricoperto da semi e marijuana, un barattolo di vetro con due centimetri di fondo ricoperto da semi e marijuana, ed una ciotola con infiorescenze di piantine di cannabis essiccate.
Le piante rinvenute e la sostanza sfusa sono state sottoposte ad accertamento narcotest dando esito positivo alla marijuana.
Stante la flagranza di reato, la quarantenne, di professione operaia agricola, è stata dichiarata in stato di arresto per il reato di coltivazione, produzione, estrazione e detenzione di marijuana.
L’indagata in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Le piante sono state estirpate e sequestrate insieme alla droga rinvenuta all’interno all’abitazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!