AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chiaravalle, riunito l’esecutivo provinciale del Pd

Si è riunito a Chiaravalle lo scorso 25 maggio l’Esecutivo provinciale del PD convocato dal Segretario Emanuele Lodolini.

PD Provincia di AnconaVogliamo continuare a tenare legati la battaglia politica, il progetto per l’alternativa e l’impianto del partito: sono questi del resto gli elementi che hanno portato il PD ad avviare, unico nel panorama politico provinciale, un viaggio nei 49 Comuni della provincia dimostrando di voler essere al servizio dei cittadini sempre, anche quando non ci sono voti da chiedere.
 


Ribadiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori dipendenti e autonomi che subiscono i colpi della crisi, la decurtazione dei redditi familiari, la drammatica incertezza per le prospettive di occupazione. Il Partito Democratico è al loro fianco. Il viaggio del PDMobile in provincia terminerà i primi giorni di giugno. Subito dopo, si è convenuto, inierà nei quasi sessanta circoli della provincia una discussione sui documenti approvati dall’Assemblea nazionale Pd del 21 e 22 maggio 2010 su ambiente,lavoro, giustizia, riforme, università e ricerca, Europa .

Il Partito Democratico esce dalla due giorni di assemblea nazionale più unito e più forte. La nostra proposta programmatica al Paese per affrontare la crisi e per il futuro dell’Italiaè di alto profilo e dimostra che ci sono, in campo, idee e proposte alternative a quelle della destra. Idee e propostecapaci di indicare una strada per rispondere alla fase delicatissima di crisi economica e sociale che abbiamo di fronte di fronte alla quale la manovre del Governo rappresenta ancora una volta l’ennesimo intervento senza alcuna riforma strutturale per la crescita, basato su tagli alla cieca, insostenibili per fondamentali diritti sociali e, al tempo stesso, insufficienti per gli effetti sugli sprechi. Soprattutto, un intervento pieno di propaganda sulle misure antievasione. È una manovra ragionieristica, profondamente iniqua: continua nella demolizione della scuola pubblica e lascia inalterati i privilegi di corporazioni forti e grandi evasori.

dal
PD Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!