AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fabriano, cinque giovani denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti

Quattro di loro sono minorenni: i Carabinieri li hanno trovati con circa 50 grammi di hashish

2.362 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

I Carabinieri di Fabriano, nel corso di alcuni controlli mirati a contrastare il traffico di stupefacenti, hanno denunciato cinque giovani, tra cui quattro minorenni, trovati in possesso di un’ingente quantitativo di hashish.

Nella giornata di domenica 24 maggio i militari, da tempo sulle tracce di un gruppo di giovanissimi consumatori di droghe leggere, ha pertanto seguito da vicino le mosse dei ragazzi che, a bordo di un autobus, si sono recati in un paese limitrofo per rifornirsi di materiale stupefacente.

Al loro ritorno sono stati fermati non appena scesi dal mezzo. Mentre venivano trasportati in caserma, una ragazza del gruppo, anch’essa minorenne, ha confessato di avere addosso l’hashish: ha così estratto dal reggiseno circa 50 grammi di stupefacente, subito posti sotto sequestro. Dopo essere stati sentiti al riguardo, anche gli altri giovani hanno ammesso le proprie responsabilità, tranne l’unico maggiorenne del gruppo, peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine.

Per tutti loro è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: la loro posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica per i minorenni e della Procura Ordinaria nel caso del ragazzo maggiorenne.

Contestualmente, altri 7 minorenni sono stati trovati in un casolare abbandonato, in procinto di fare uso anch’essi di droghe leggere: saranno dunque segnalati come consumatori all’Ufficio Territoriale competente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!