AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nessuna scissione nella Asd Fantasy Twirling di Moie

1.307 Letture
commenti

Asd Fantasy Twirling di MoieNessuna scissione nella Asd Fantasy Twirling di Moie. Lo rivela il Presidente Rosita Rossetti. «Non potremmo mai scinderci, perché siamo quelli che credono di più in questo sport, quelli che lo hanno fatto crescere nel territorio marchigiano. Non possiamo più continuare – ha aggiunto – a leggere articoli denigratori», serve che il Fantasy mantenga la sua legittimità, «abbiamo messo troppo tempo a fare e a nessuno è permesso di disfare».
 


Il discorso di Rossetti parte da lontano, dall’ottobre 2008 «quando il Fantasy, per poter assolvere una complessa riorganizzazione societaria e salvaguardare l’identità sociale, ha preso la difficile decisione di esonerare parte dello staff tecnico.Parte cheha lanciato la sua sfida ed è riuscita a spostare atlete tesserate alla Federazione Italiana Twirling, ente riconosciuto ed associato al CONI, ad una associazione parallela, la NBTA. Organismo che non ha nulla a che vedere con il CONI, che va rispettato come tale. Ma la differenza si deve sapere e ci piacerebbe che l’opinione pubblica ne prendesse coscienza».

«Smentisco fermamente le dicerie che stanno circolando sulla associazione. Ribadisco che il Fantasy c’è ancora e non chiuderà a settembre. Stupiscereplica Rosita Rossetti che ancora una volta individui per disputa, si servano di una circostanza inventata, di un tentativo del tutto fantasioso, privo di fondamento, e già più volte smentito. E’ assolutamente vergognosa, anche se fa audience, questa controversia. Si tratta di un atteggiamento oltre i confini dell’accanimento, che non serve a nessuno, o meglio a coloro che altrimenti come potrebbero essere lì.

Si sottolinea inoltre l’assoluta scorrettezza nel millantare risultati individuali e di squadra, antecedenti al 2008, che sono attribuibili esclusivamente alla società ed ai dirigenti Fantasy che, con grande sacrificio economico ed impegno personale, hanno permesso il loro raggiungimento molto spesso anche a scapito dei propri interessi familiari.

Spero proprio che a tutti i livelli, si torni ad interessarsi davvero allo sport, senza guardare solo ai meschini interessi privati, ma guardando un po’ più in là del nostro naso, senza tuffarsi a pesce su vicende personali, invece che sulle idee ed i programmi».

da Rosita Rossetti
Presidente Asd Fantasy Twirling di Moie

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 27 maggio, 2010 
alle ore 10:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!