AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestrate al porto di Ancona tremila motoseghe contraffatte

La Guardia di Finanza ha rinvenuto la merce all’interno di un tir proveniente dalla Grecia

2.604 Letture
commenti
Motoseghe sequestrate al porto di Ancona

Un’ingente quantità di merce contraffatta è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Ancona nella giornata di venerdì 29 maggio, a seguito dei controlli effettuati presso il porto dorico insieme all’Agenzia delle Dogane e a quella dei Monopoli.

Nel corso di alcuni accertamenti svolti sul carico di un autoarticolato proveniente dalla Grecia, appena sbarcato nel capoluogo, sono state trovate circa 3.000 motoseghe, del tutto simili a quelle prodotte da una nota azienda tedesca operante nel settore. La merce è risultata sprovvista di qualsiasi indicazione riguardante il produttore, in palese contrasto con le norme stabilite dall’Unione Europea.

Non è stato difficile per i finanzieri rendersi conto della vera natura dei prodotti rinvenuti, una volta certificati la scarsa qualità dei materiali adoperati e il valore di ogni singola motosega, riportato sulla fattura: tale cifra ammontava infatti a soli 9 euro per ciascun prodotto, rendendo chiaro il fatto che si trattasse di merce contraffatta.

La merce è stata pertanto posta sotto sequestro, mentre il rappresentante legale della società greca che ha compiuto la spedizione è stato denunciato a piede libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!