Numana, tragedia in spiaggia: muore 58enne osimano
La vittima è Maurizio Maggiori, storico istruttore di windsurf: si è rivelato inutile ogni tentativo di soccorrerlo

Tragedia sulla spiaggia di Numana nel pomeriggio di lunedì 22 giugno: Maurizio Maggiori, 58enne osimano molto conosciuto in zona, è infatti spirato a seguito di un malore accusato mentre si trovava in mare con il proprio windsurf.
Maggiori, che svolgeva la professione di istruttore di tale disciplina da circa trent’anni, seppur a fatica è riuscito a tornare a riva con le proprie forze: dopo aver trascorso alcuni minuti insieme alla compagna Lucia, ha improvvisamente perso i sensi ed è morto nel giro di pochi minuti.
Del tutto vani i soccorsi prestatigli da parte dei bagnini presenti sul posto e dai gestori di alcune attività commerciali della zona, i quali hanno persino adoperato un defibrillatore per tentare di rianimarlo: dall’ospedale di Torrette si era inoltre alzata in volo un’eliambulanza, anch’essa rivelatasi purtroppo inutile.
Un malore inspiegabile quello accaduto a Maggiori, poiché mai prima di ieri il 58enne aveva manifestato sintomi simili, avendo condotto una vita sana, lontana da ogni vizio: oltre alla compagna, l’ex giocatore ed allenatore di pallavolo lascia i genitori e quattro sorelle.
Il cadavere è stato portato via dalla spiaggia dopo circa due ore dall’ora del decesso, avvenuto intorno alle 15.30: le esequie dovrebbero tenersi nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno presso la chiesa di San Marco, ad Osimo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!