AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Numana, tragedia in spiaggia: muore 58enne osimano

La vittima è Maurizio Maggiori, storico istruttore di windsurf: si è rivelato inutile ogni tentativo di soccorrerlo

3.869 Letture
commenti
Maurizio Maggiori

Tragedia sulla spiaggia di Numana nel pomeriggio di lunedì 22 giugno: Maurizio Maggiori, 58enne osimano molto conosciuto in zona, è infatti spirato a seguito di un malore accusato mentre si trovava in mare con il proprio windsurf.

Maggiori, che svolgeva la professione di istruttore di tale disciplina da circa trent’anni, seppur a fatica è riuscito a tornare a riva con le proprie forze: dopo aver trascorso alcuni minuti insieme alla compagna Lucia, ha improvvisamente perso i sensi ed è morto nel giro di pochi minuti.

Del tutto vani i soccorsi prestatigli da parte dei bagnini presenti sul posto e dai gestori di alcune attività commerciali della zona, i quali hanno persino adoperato un defibrillatore per tentare di rianimarlo: dall’ospedale di Torrette si era inoltre alzata in volo un’eliambulanza, anch’essa rivelatasi purtroppo inutile.

Un malore inspiegabile quello accaduto a Maggiori, poiché mai prima di ieri il 58enne aveva manifestato sintomi simili, avendo condotto una vita sana, lontana da ogni vizio: oltre alla compagna, l’ex giocatore ed allenatore di pallavolo lascia i genitori e quattro sorelle.

Il cadavere è stato portato via dalla spiaggia dopo circa due ore dall’ora del decesso, avvenuto intorno alle 15.30: le esequie dovrebbero tenersi nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno presso la chiesa di San Marco, ad Osimo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!