Jesi, trovati mille litri di acido solforico illecitamente trasportati in un tir
La scoperta all’altezza dell’uscita Jesi Est della SS 76: il mezzo era privo di ogni segnaletica richiesta
Una tanica da oltre 1.000 litri contenente acido solforico, trasportata non rispettando alcuno standard di sicurezza, è stata rinvenuta dalla Polizia Stradale di Ancona nella mattinata di mercoledì 1 giugno, all’altezza dell’uscita Jesi Est della Strada Statale 76.
Le forze dell’ordine, insospettite dall’andatura fin troppo prudente di un grosso autoarticolato, hanno provveduto a fermare il veicolo: il nervosismo mostrato dal conducente ha quindi spinto gli agenti a controllare il cassone del tir, dov’è stata appunto rinvenuta la suddetta tanica, nascosta in fondo al rimorchio e celata alla vista dalle altre merci.
Il mezzo pesante adoperato per il trasporto è risultato del tutto inidoneo per tale scopo, in quanto sprovvisto di estintori e di qualsiasi segnaletica che indicasse la pericolosa merce trasportata: anche il conducente non è stato trovato in possesso del necessario certificato professionale richiesto per tale eventualità.
Per l’uomo è quindi scattato inevitabilmente il ritiro della patente, parallelamente alla decurtazione di ben 20 punti: il committente del trasporto è stato invece multato di oltre 3.000 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!