AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, trovati mille litri di acido solforico illecitamente trasportati in un tir

La scoperta all’altezza dell’uscita Jesi Est della SS 76: il mezzo era privo di ogni segnaletica richiesta

2.451 Letture
commenti
Auto della Polizia 113

Una tanica da oltre 1.000 litri contenente acido solforico, trasportata non rispettando alcuno standard di sicurezza, è stata rinvenuta dalla Polizia Stradale di Ancona nella mattinata di mercoledì 1 giugno, all’altezza dell’uscita Jesi Est della Strada Statale 76.

Le forze dell’ordine, insospettite dall’andatura fin troppo prudente di un grosso autoarticolato, hanno provveduto a fermare il veicolo: il nervosismo mostrato dal conducente ha quindi spinto gli agenti a controllare il cassone del tir, dov’è stata appunto rinvenuta la suddetta tanica, nascosta in fondo al rimorchio e celata alla vista dalle altre merci.

Il mezzo pesante adoperato per il trasporto è risultato del tutto inidoneo per tale scopo, in quanto sprovvisto di estintori e di qualsiasi segnaletica che indicasse la pericolosa merce trasportata: anche il conducente non è stato trovato in possesso del necessario certificato professionale richiesto per tale eventualità.

Per l’uomo è quindi scattato inevitabilmente il ritiro della patente, parallelamente alla decurtazione di ben 20 punti: il committente del trasporto è stato invece multato di oltre 3.000 euro.

Caricamento mappa in corso...
Athos Guerro
Pubblicato Giovedì 2 luglio, 2015 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!