AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Malore in acqua per un turista, intervento di soccorso a Numana

Croce Gialla interviene invece a Pietralacroce dove un bagnante si è ferito in maniera seria

3.428 Letture
commenti
La Croce Gialla di Camerano

Scatta la macchina dei soccorsi a Numana per salvare un turista colto da malore mentre era in acqua. L’allarme è stato dato a metà mattina di mercoledì 8 luglio, quando un uomo di nazionalità tedesca, di 46 anni, ha avuto un principio di infarto.

L’uomo stava annaspando in acqua, ma è stato visto dal bagnino di salvataggio che l’ha trascinato a riva. Il 118 è intervenuto con l’eliambulanza, atterrata in un campeggio, ma sul posto sono arrivate anche l’ambulanza della Croce Azzurra di Sirolo e, ovviamente, la Capitaneria di Porto. L’uomo è stato portato al pronto soccorso di Osimo.

L'intervento di soccorso a un bagnante a PortonovoMattinata movimentata anche a Pietralacroce di Ancona, dove un bagnante sarebbe scivolato nei pressi delle grotte della Scalaccia, ferendosi in maniera seria a una gamba. A causa del luogo non semplice da raggiungere, è dovuto intervenire il soccorso attraverso il gommone della Protezione Civile. Sul posto la Croce Gialla di Camerano per il trasporto d’urgenza in ospedale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!