Vendevano eroina ai tossicodipendenti in cura al Sert di Ancona, due arresti
In manette un 40enne di Recanati e un 36enne di Castelfidardo, trovati in possesso di 5 grammi di stupefacente
Due cittadini italiani sono stati arrestati dai Carabinieri di Falconara nella mattinata di martedì 14 luglio, dopo esser stati sorpresi a vendere numerose dosi di eroina ad alcuni tossicodipendenti in cura presso il Sert di Largo Cappelli, ad Ancona.
Si tratta di M.M., operatore socio-sanitario di 40 anni residente a Recanati, e di A.B., consulente informatico 36enne residente a Castelfidardo. I due stazionavano in via Matteotti a bordo di un’automobile, riuscendo in tal modo ad avvicinare tutti coloro che si stessero dirigendo verso la struttura ospedaliera. La consegna della sostanza stupefacente avveniva sempre una dose alla volta, in modo da evitare l’arresto in caso di fermo da parte delle forze dell’ordine vista l’esigua quantità trasportata.
I movimenti degli spacciatori erano però monitorati attentamente da parte dei Carabinieri, che grazie anche all’ausilio fornito da alcuni acquirenti sono riusciti a risalire alla vettura dov’era tenuta la droga, riuscendo così a rinvenire circa 5 grammi di eroina, in aggiunta a oltre 300 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
M.M. e A.B. sono stati pertanto arrestati: il giudice Paolo Giobetti del Tribunale di Ancona ha poi convalidato il loro arresto, rimettendoli contestualmente in libertà e decretando per loro l’obbligo di firma fino all’inizio del processo, in programma per il 16 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!