PDMobile Tour 2010, incontro a Chiaravalle tra PD e Sindacati della provincia
Nel pomeriggio di lunedì 7 giugno, a Chiaravalle si è tenuto un incontro tra l’Esecutivo provinciale del Partito Democratico di Ancona e le organizzazioni sindacali. L’incontro voleva essere un’occasione di confronto su una crisi finora negata dal Governo che ha colpito il nostro territorio, le sue imprese, i lavoratori, le famiglie.
Il PD della provincia di Ancona rilancia il valore costituzionale del lavoro, fonte di identità della persona e fondamento della democrazia. Quando parliamo di lavoro, intendiamo tutto il lavoro: dipendente, autonomo, libero-professionale.
Il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini esprime, inoltre, profondo dissenso sulla manovra finanziaria approvata dal Governo, di cui ne denuncia un’impostazione sbagliata di politica economica che continua a separare risanamento e crescita. In tale contesto i tagli a Regioni, Province e Comuni colpiranno studenti, lavoratori, piccole imprese e pensionati
Per sostenere la crescita e promuovere la sostenibilità dei conti pubblici il PD intende concentrare le sue proposte su tre obiettivi:
1. investimenti per l’economia verde, il risparmio e l’efficienza energetica sostegno alla scuola, all’università e alla ricerca.
2. Primo modulo di riforma fiscale per spostare il carico dai redditi da lavoro e impresa ai redditi da capitale.
3. Allentamento del patto di stabilità interno per comuni Province e Regioni per far ripartire gli investimenti nelle infrastrutture e aprire migliaia di piccoli cantieri come del resto già segnalato al Sig. Prefetto di Ancona tramite una lettera sottoscritta dai Sindaci PD della provincia di Ancona.
dal PD provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!