AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli serrati ad Ancona, multe e denunce a raffica nel capoluogo

Rinvenuta un'ascia sotto il tappetino di un'automobile, denunciato il possessore dell'arma

2.053 Letture
commenti
Volante della Polizia di Ancona

Anche con le temperature proibitive di questo periodo continuano i controlli da parte della Polizia di Ancona sul territorio cittadino, specie nei quartieri ritenuti maggiormente problematici, come quelli di Piano San Lazzaro, degli Archi e della Stazione.

Intorno alle 16.00 di mercoledì 29 luglio una pattuglia si è portata nei pressi di piazza XXIV maggio, al fine di dirimere una controversia scaturita tra tre automobilisti. Si erano infatti accesi gli animi tra due pugliesi e un anconetano, probabilmente a causa di vecchie questioni relative a un prestito insoluto: all’arrivo dei poliziotti i tre hanno però terminato immediatamente la loro discussione, cercando al contempo di abbandonare in tutta fretta la zona.

Gli agenti, insospettiti da tale comportamento, li hanno pertanto identificati, scoprendo diversi precedenti a loro carico: infine, sotto il tappetino del sedile del passeggero occupato da uno dei due pugliesi, è stata rinvenuta un’ascia di circa 40 centimetri, pronta all’uso e immediatamente posta sotto sequestro. Il possessore dell’arma, un 53enne con alcuni precedenti relativi a reati contro il patrimonio, è stato quindi denunciato per porto abusivo d’armi od oggetti atti a offendere.

In serata, attorno alle 22.00, i poliziotti sono poi intervenuti in piazzale Loreto, dove alcuni individui di nazionalità romena stavano bevendo delle birre nell’area adibita a parcheggio.

Gli uomini, una decina in tutto, sono incorsi nella sanzione amministrativa prevista dal Comune di Ancona in caso di detenzione di bottiglie di vetro: entro 60 giorni dovranno versare 154€ a testa nelle casse comunali per non incorrere in sanzioni maggiori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!