Rinvenuto un cadavere al largo del Porto di Ancona
Il corpo senza vita di un uomo di circa sessanta anni, presumibilmente di nazionalità italiana, è stato recuperato nel pomeriggio di oggi domenica 13 giugno a circa 8 miglia dalla costa al largo del Porto di Ancona dalla Guardia Costiera del capoluogo.
La segnalazione radiotelefonica, che comunicava la presenza di un cadavere in acqua, è partita dal comando di bordo della MSC ARMONIA.
La Centrale Operativa della Guardia Costiera di Ancona, nel coordinare le operazioni di recupero della salma, ha subito disposto l’uscita della M/V CP 861, già impiegata efficacemente per l’attività di ricerca e soccorso in mare. Dopo circa mezz’ora l’equipaggio ha recuperato il corpo dell’uomo.
Una volta sbarcato il corpo esanime in banchina, alla presenza del magistrato di turno, del medico legale e della polizia scientifica, si è proceduto all’espletamento delle operazioni di rito.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!