“Via di Fuga”, di nuovo in scena i richiedenti asilo politico
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato – il 20 giugno – l’Amministrazione comunale di Ancona attraverso l’assessorato ai Servizi sociali è lieta di presentare una nuova edizione dello spettacolo teatrale “VIE DI FUGA”, prodotto dal Gruppo teatrale Recremisi. Protagonisti del lavoro i beneficiari-richiedenti protezione internazionale, accolti dal progetto SPRAR che fa capo al Comune di Ancona.
Il laboratorio teatrale durato tre mesi, ha prodotto infatti un nuovo spettacolo intitolato come nella passata edizione, “Vie Fuga” costruito con una varietà di scene e colloqui diversi, frutto di momenti di riflessione dei nuovi beneficiari-attori, che pur essendo di diversi paesi anche in guerra fra loro, hanno collaborato in un clima di stima reciproca, mostrando un effettivo e profondo rispetto delle diversità culturali. Un messaggio che si spera possa essere trasmesso allo spettatore.
Lo spettacolo si concluderà con una canzone inedita composta, per l’occasione, dal cantautore anconetano Giammarco Fraska.
Lo spettacolo, itinerante e ad ingresso gratuito, sarà presentato domenica prossima 20 giugno al Teatro Sperimentale “Lirio Arena”, con inizio alle ore 20:45.
Verrà quindi replicato il 27 giugno a san Benedetto del Tronto presso il teatro San Filippo Neri, e poi ancora nelle città di Pesaro e Macerata con date ancora da definire.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!