Fenucci (PdL): Chiaravalle, nuove attività negli spazi della manifattura
“Tutti buoni, belli e bravi? Nella triste vicenda della manifattura tabacchi non è certo così!“. Gianluca Fenucci, capogruppo del PDL di Chiaravalle, che martedi ha partecipato al tavolo di lavoro sulla situazione dell’opificio chiaravallese, indica responsabilità precise e va un po’ controcorrente.
“Da lustri – dice Fenucci – la manifattura non fa altro che perdere produttività credibilità ed occupati. Dagli oltre mille addetti di qualche decennio fa si è passati ad una settantina e sulla pelle dei lavoratori si sono giocate partite tutt’altro che trasparenti.
Certo, l’attuale proprietà non ha dato un segnale positivo non presentandosi al tavolo di lavoro ma anche le amministrazioni comunali di sinistra o di centrosinistra che si sono succedute nel corso degli ultimi lustri hanno avuto un comportamento non adeguato e per nulla improntato alla programmazione ed allo sviluppo.
Gli unici a rimetterci, come sempre – sottolinea il capogruppo PDL – sono stati i lavoratori che rischiano seriamente il posto di lavoro. Ed allora bisogna che l’amministrazione comunale ora sgombri il campo da qualsiasi ipotesi di cambio di destinazione d’uso dell’area che ospita la manifattura. Si deve dire a chiare lettere che quella zona è destinata a fini produttivi e ad ospitare attività produttive e non sarà mai trasformata in zona residenziale anche per allontanare il sospetto che ci siano all’orizzonte speculazioni edilizie. Ed è necessario anche individuare in fretta quali attività produttive si vogliono impiantare nei 70000 metri quadrati di spazi della manifattura che attualmente sono solo in minima parte utilizzati.
Il PDL – conclude il capogruppo – farà tutti i passi utili a garantire pieno sostegno ai lavoratori, gli unici che rischiano di pagare a caro prezzo la non oculatezza degli amministratori comunali e la mancanza di strategie di altre istituzioni ed enti“
da Gianluca Fenucci
Capogruppo del PDL di Chiaravalle
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!