Il Movimento Jesi é Jesi propone un laboratorio politico del centro sinistra jesino
“I recenti avvenimenti della politica locale e le contemporanee difficoltà in cui versa il territorio cittadino e jesino in genere pretendono adeguate risposte politiche e istituzionali.
Le attuali problematicità nel governo della città e la frammentazione del centro sinistra rendono queste difficoltà più evidenti e più complesse da risolvere.
La pur breve ma positiva fase di confronto con il Pd e il lungo periodo di collaborazione con le forze del patto democratico ci hanno convinto della necessità di un lavoro unitario e responsabile di progettazione e programmazione che superi le contingenze politiche cittadine e guardi al medio lungo periodo.
Occorre uno sforzo di tutte le forze di centrosinistra per la stesura di un progetto organico e possibilmente condiviso finalizzato alla “Jesi futura”.
Per questo tentativo proponiamo un “momento” di lavoro comune, una specie di laboratorio cittadino, e non solo, che raccolga il pensiero delle forze politiche che hanno governato negli ultimi anni, ma anche partecipato dalla città con particolare riferimento a quei soggetti portatori di interessi comuni storicamente presenti sul territorio.
Un progetto unitario e sintesi di più esigenze sarà la premessa indispensabile per individuare e sostenere una classe dirigente capace di realizzarlo.“
dal Movimento Jesi é Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!