Lodolini (PD): “Solidarietà al giovane fabrianese aggredito per la maglia del ‘Che'”
“L’aggressione subita da Jacopo Giorgetti è un fatto gravissimo che il Partito Democratico della provincia di Ancona condanna fermamente.
Auspico che le autorità competenti facciano al più presto luce sull’accaduto, un gesto vile, esecrabile e senza precedenti, compiuto contro un ragazzo indifeso. È importante che siano chiariti i moventi di un’aggressione che ricorda tantissimo le spedizioni di stampo squadrista ed individuati i responsabili di un atto di così grave violenza che non può e non deve essere sottovalutato.
Violenza estranea ad una città tollerante come Fabriano e ad un territorio, quello della provincia di Ancona, storicamente estraneo a fatti del genere, dove è solida la tradizione democratica e dove il senso civico è ben radicato. Proprio in queste ultime giornate, del resto, il capoluogo dorico ha ospitato la seconda Festa nazionale dell’Anpi.
Al giovane Jacopo e alla sua famiglia voglio esprimere tutta la solidarietà e vicinanza mia e dei Democratici della provincia di Ancona unita agli auguri di un rapido e pieno ristabilimento.
Chiedo, infine, a tutte quelle forze politiche e sociali, vicine ai valori della nostra Costituzione, di impegnarsi a contrastare ogni forma di odio e di intolleranza.“
da Emanuele Lodolini
Segretario provinciale PD
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!