AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre alla cocaina, più di mezzo milione di euro in casa

Arrestato ex panettiere di Torrette dove custodiva anche 50 proiettili

2.480 Letture
commenti
Auto della Polizia di Ancona

Ha 59 anni l’uomo arrestato lunedì 28 settembre dagli uomini della Squadra Mobile di Ancona diretti da Virgilio Russo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

P.L., residente a Torrette di Ancona dove gestiva un negozio di fiori, è stato colto in flagrante dopo lunghi pedinamenti e appostamenti che hanno permesso alla Polizia di stanare un via vai di clienti che più che ai fiori erano interessati alla cocaina. Droga che aveva in custodia nell’appartamento dove vive da solo e dove gli agenti hanno scoperto prima 50 proiettili di una pistola al momento non rinvenuta. Poi, setacciando le varie stanze, 460 grammi di cocaina che avrebbe fruttato qualcosa come 40mila euro una volta immessa sul mercato. E infine la prova del mercato “fiorente” dell’uomo: una borsa con 560mila euro che, secondo gli inquirenti, è il frutto dello spaccio a cui l’uomo era totalmente dedito. Con alcuni precedenti nel 1986 e nel 1997.

P.L. si è difeso sostenendo che i proiettili siano da lui solo in custodia dato che non possiede armi, e che i soldi siano il ricavato della vendita della panetteria che aveva gestito assieme alla famiglia. Ma non è riuscito a giustificare la presenza di quella ingente quantità di droga e quel via vai di persone che frequentavano il negozio di fiori solo per pochi minuti, spesso senza comprare alcunché. Senza contare le dieci dosi di cocaina da un grammo, nascoste nel pacchetto di sigarette, che gli agenti hanno sequestrato assieme al resto del rinvenimento.

Ora l’ex panettiere si trova nel carcere di Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo.

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 30 settembre, 2015 
alle ore 9:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!